lo amiamo così tanto !

L’autentico.

Trasformare un campo di lavanda in un podio, attraversare Parigi con una borsa XXL, trascendere la rafia: Jacquemus addomestica l’audacia. Genio della moda, virtuoso della comunicazione, lo stilista dalle idee d’oro padroneggia meglio di chiunque altro l’arte di stupire e sedurre. Creando un vero universo, Jacquemus ha saputo imporre il suo DNA solare e il matrimonio brillante dei contrasti.

L’avventura di Jacquemus inizia nel 2009. All’età di 19 anni e recentemente trasferito a Parigi, Simon decide di lanciare il suo proprio marchio, che chiama con il cognome da nubile della mamma. I suoi pezzi vengono da subito notati e la sua prima collezione, Jacquemus en Grève, un omaggio ai lavoratori, parla già il linguaggio di una moda impegnata ed eloquente.

lo amiamo così tanto !

Jacquemus, disegnami una storia…

Da Jacquemus, una collezione si immagina prima di tutto a partire dalla storia che racconterà. Il cinema degli anni ’80, i ricordi d’infanzia nel sud della Francia, Isabelle Adjani: le fonti d’ispirazione si incontrano e si intrecciano per dare vita a delle opere al tempo stesso minimaliste, sensuali e singolari. Il guardaroba Jacquemus gioca sulle lunghezze, sottolinea la silhouette, posiziona le scollature dove non te le aspetti. Il lino, la maglia e persino la rafia diventano le tele del maestro, che predilige i colori caldi come il rosa, il verde, l’arancio o l’avorio.

Minibag e maxi cappello

Gli accessori sono i re dello stile Jacquemus. Nel 2017, lo stilista svela il Chiquito, la sua celeberrima, mini borsa con manici larghi e fascino retrò. Il successo è immediato, rendendo questo modello un’icona della Maison. La sua versione micro sarà anche oggetto di una domanda rimasta senza risposta: cosa può contenere? Poi sarà la volta del cestino in rafia frangiata Baci, del cappello in paglia XXL Bomba, delle scarpe con i tacchi geometrici e del cappello Santon che si annoda intorno al viso, giunti a completare questo glorioso palmarès.

Il prodigio della moda e della sfilata fa ancora parlare di sé!

o ritroviamo lontano dai campi di grano e di lavanda, ci apre le porte del suo regno e ci invita a Versailles… Scoprite Le Chouchou, la sua ultima maestosa sfilata!

Colpo di fulmine, scottatura


Share the article
Send to a friend

Most recent articles

Kenzo

A House of multicultural influences
Read the article

It’s London o’clock!

There’s nowhere else like London. Nothing at all, anywhere. – Vivienne Westwood
Read the article

Copyright Arlettie 2024

By continuing to browse this website, you agree to the use of “cookies”. This allows us to improve your user experience by providing you with personalised content and services. For more information, please refer to our privacy policy.